Wimbledon? No, Gaibledon!
Se l’iconico campo inglese subito ci evoca immagini d’altri tempi, vedrete nella realtà del GAIBLEDON la grande freschezza, il dinamismo e l’entusiasmo dei giovani soci-fondatori, tutti UNDER 30!
Con I quattro campi in erba naturale il Tennis Club di Gaiba in poco tempo ha superato tutti i più blasonati club italiani, con i ragazzi capitanati dal Presidente Elia Arbustini che ci racconta della loro avventura.
Nel video lascia trapelare un po’ di orgoglio per l’ottimo lavoro di squadra svolto finora e ci svela in anteprima che per il Giugno 2021 sono riusciti ad organizzare il primo Torneo ITF italiano con tanto di un cospicuo montepremi.
La Superficie erbosa è una particolarità molto ricercata nel mondo del Tennis moderno. E’ un bel banco di prova per professionisti e amatori per la sua caratteristica di conferire ai rimbalzi una notevole velocità e imprevedibilità.
La grande intuizione di questi giovani ragazzi è stata quella di convertire un campo da calcio in disuso in una realtà super innovativa. Motivo di grande orgoglio per il nostro paese e di forte interessamento di partner commerciali da tutta Italia.
La partnership con il BONELLO si è concretizzata soprattutto per il Torneo Playgraunds Open femminile del 2019; momento in cui la collaborazione è collimata in una bellissima opportunità per noi di essere Main Hospitality Sponsor.
A Gaiba in quei giorni ci sentivamo molto come ne “il Ciclone” di Pieraccioni. Ci siamo lasciati letteralmente conquistare dalle energiche atlete provenienti da tutto il mondo che hanno portato una ventata di sano internazionalismo nelle nostre campagne. È stato emozionante vedere come tutto il paese si fosse attivato per rendere la loro permanenza una vera esperienza: dalle lunghe tavolate nei Pioppeti a cielo aperto con lo sfoggio dei migliori prodotti caserecci abbinati ad un’accurata selezione delle migliori annate dei vini rigorosamente homemade, alle escursioni in Barca sul Grande Po, numerosi eventi e tanto altro. Tutti hanno contribuito per far decollare questo Aliante.
Elia sta perfezionando l’ospitalità anche al campo offrendo a partecipanti e visitatori un delizioso Break Point che proporrà una cucina genuina e locale…e qualche ricetta firmata Bonello, frutto di una delle più recenti riunioni culinarie, siamo stati vicendevolmente ispirati dalla nostra storica Salsa Verde come elemento di congiunzione astrale e di futura collaborazione.
In effetti siamo già stati galeotti nel combinare un Match Point vincente tra una coppia di giocatori del Ravennate che, a seguito di un torneo, hanno scoperto la combinazione di Ospitalità Bonello e Tennis Club Gaibledon e hanno scelto Gaiba come culla del loro giorno di nozze.
“Ma non è finita qui” conclude Elia, dicendo: “si punta ad un grande 2022 con la realizzazione di due aggiuntivi campi in erba per un totale di 6!”
E allora, SEE YOU ON COURT!!
Per maggiori Info e Dettagli sul Tennis Club in Erba Naturale “GAIBLEDON”:
https://www.tennisclubgaiba.it
https://www.instagram.com/gaibledon/
https://www.facebook.com/Gaibledon