Blog

All That Jazz – Old Bonello’s Harlem Piano

August 4, 2017 By Uncategorised No Comments

Mini-Rassegna di Jazz in Giardino in 3 date estive!!

GIOVEDI’ 14 GIUGNO – OLD BONELLO’S HARLEM PIANO
Jelly Roll Morton, James P. Johnson, Willie “the Lion” Smith, Fats Waller erano solo alcuni dei protagonisti della tastiera degli anni ’20. In quel periodo, nei locali fumosi di Harlem, si usava suonare le song in stile stride. Il pianoforte divenne il banco di prova per infuocate sfide di bravura nelle quali ogni genio affermava il suo stile.
Jacopo Salieri, pianoforte
promo: https://www.youtube.com/watch?v=eg0UsKeUOMM

GIOVEDI’ 28 GIUGNO – TAKE AIR
Una scelta accurata di choro brasiliani alternati a brani di Duke Ellington e Thelonious Monk favoriscono lo spirito del gioco, dove avviene un continuo scambio di ruoli tra clarinetto e pianoforte. Il repertorio, che include anche pezzi originali, propone all’ascoltatore una brillante serata musicale di forte carica comunicativa.
Massimiliano Dosoli, clarinetto
Jacopo Salieri, pianoforte

GIOVEDI’ 19 LUGLIO – SALIERI GOVONI NEGRELLI TRIO
Il trio presenta in anteprima al Bonello il nuovo disco che verrà registrato entro fine luglio a Roma. La produzione discografica è di AlfaMusic che ne prevede l’uscita per il 10 gennaio 2019. Il disco è la seconda opera del trio dopo Landscape (Cat Sound Records), un album classificato dalla rivista JazzIt tra i migliori 100 dischi di jazz del 2016. Il repertorio della serata è composto dai brani originali accostati a qualche tradizionale swing.
Jacopo Salieri, pianoforte
Nicola Govoni, contrabbasso
Fausto Negrelli, batteria
https://www.facebook.com/salierigovoninegrelli/

Leave a Comment